Sconfitta la D1, Vittorie per la D2 e la D3

Serie D1. A Gemona l’Isontino viene sconfitto per 6 a 1.
L’unico punto è stato conquistato da Emanuele Bornia che batte Cristian Pascolo, infliggendogli la prima sconfitta dopo 9 vittorie. Peccato per il doppio perso da Andres Moscatelli e Fausto Tuan al quinto set e per la sconfitta al quinto set per 12 a 10 di Emanuele Bornia con Marcello Ciancio, due partite che se portate a casa potevano cambiare il corso della partita.

in classifica il TT Isontino occupa il 5 posto in coabitazione con il Kras A, il Kras B e gli Amici dell’università Trieste, questi ultimi saranno i prossimi avversari nel recupero di venerdì.

Classifica Singolo: Emanuele Bornia 4-4; Cosimo Immune 3-4; Fausto Tuan 2-5; Andrés Moscatelli 0-2.

Classifica Doppio: A.Moscatelli-F.Tuan 0-2; C.Immune-F.Tuan 0-2.

Serie D2. Vittoria a Gemona per 4 a 3.
Il primo punto viene conquistato dal doppio Francesco Miceli e Roberto Moscatelli che battono Giovanni Ciancio e Maria Patti.
Nei singoli doppia vittoria per Alberto Trevisan su Giovanni Ciancio e Alessandro Cocchior, Trevisan arriva a 10 vinte su 10… 100% Trevisan.
Un punto conquistato nel singolo da Francesco Miceli che in rimonta vince per 3 a 2 con María Patti.
Nel Gemona ottima prova di Irene Ermacora che conquista due punti con le vittorie su Aldo Donda e Francesco Miceli.

In classifica gli isontini chiudono il girone di andata al primo posto con 8 punti insieme ai Rangers di Udine ma in vantaggio nello scontro diretto.

Classifica Singolo: Alberto Trevisan 10-0; Francesco Miceli 4-4; Aldo Donda 3-5; Roberto Moscatelli 0-1; Sandro Miceli 0-3.

Classifica Doppio: F.Miceli-R.Moscatelli 3-1; A.Donda-F.Miceli 0-1.

Serie D3. Doppia vittoria nel secondo concentramento
Primo incontro e i nostri ragazzi se la devono vedere con il San Giovanni “B”. Il doppio viene vinto per 3 a 0 dalla coppia Michele Brezigar e Emanuele Toffoletto su Diego Geretto e Matteo Conte. I singoli sanciscono un cappotto per la squadra isontina che chiude l’incontro sul 7 a 0. Francesco Stradner gioca il primo singolo vincendolo per 3 a 0 contro Geretto, Emanuele Toffoletto batte Eddy Fragonas per 3 a 1 e chiude la partita sul 4 a 0 Brezigar che in quattro set sconfigge Conte.

A punteggio acquisito Stradner lascia il posto a Sofia Toffoletto che in tre set regola Fragonas. Infine nelle ultime due partite Brezigar batte Geretto e Emanuele Toffoletto sconfigge Conte. Prima vittoria per i ragazzi del TT Isontino.

Nel secondo incontro il TT Isontino era opposto al Trieste Sistiana, la squadra triestina al momento è ancora imbattuta e nelle sue file schiera gli esperti Alois Brandmayr, Diego Buligatto affiancati da Walter Vanzella e Michele Mezzavilla.

Il primo punto quello del doppio è conquistato dalla coppia triestina Brandmayr-Buligatto che in quattro set battono Michele Brezigar e Sofia Toffoletto. Nei primi due singoli il risultato parziale si capovolge visto che i due isontini Brezigar in quattro set e Stradner in cinque set riescono a vincere contro Vanzella e Buligatto. Il secondo giro di incontri si chiude con un pareggio, ma il risultato parziale recita 3 a 2 per l’Isontino. Brandmayr pareggia l’incontro battendo Sofia, ma il gemello Emanuele riporta in vantaggio gli isontini battendo Mezzavilla al quinto set con quattro parziali terminati ai vantaggi e dopo essere stato in svantaggio per 2 set a 1.

il quinto singolare è il capolavoro della squadra Sofia è opposta a Vanzella e porta a casa il primo set vincendolo per 14 a 12, nel secondo Sofia si porta sul due a zero vincendo per 11 a 9, mentre nel terzo Sofia porta a casa set, partita e soprattutto l’incontro… 4 a 2 per gli isontini. Nell’ultimo incontro Stradner prova a lottare contro Brandmayr ma ne esce sconfitto in tre set.

In classifica gli Under dell’Isontino occupano il terzo posto in coabitazione con gli Amici dell’Università di Trieste a quota 4 punti ma in svantaggio negli scontri diretti.

Singolo: Michele Brezigar 5-1 Francesco Stradner 3-4 Emanuele Toffoletto 4-2 Sofia Toffoletto 3-2

Doppio: M.Brezigar-E.Toffoletto 1-1; M.Brezigar-F.Stradner 0-1; M.Brezigar-S.Toffoletto 0-1